Ma se debbo essere sincero mi viene più giusto da dire "un nuovo inizio!"
Speriamo che Steve Millar, il diabolico autore della minisaga, voglia dare un seguito alla vicenda... male non sarebbe affatto!
Comunque, tornando a noi, si è rivisto Old Man Logan, il vecchio Logan in Italia, completare la sua saga dopo che ci aveva lasciati con il sapore agrodolce dell'attesa nell'albo edito lo scor-so settembre.
E a onor del vero l'attesa è valsa per davvero la pena.
Ad un primo impatto, mentre leggevo e sfogliavo le pagine di questo albo finale, sulle prime ero un pò perplesso perchè non me l'aspettavo così violento e splatter.
Ma considerato che nel finale dei due capitoli precedenti avevo visto beccarsi, il vecchio Occhio di Falco una pallottola in piena fronte prima, e l'altrettanto vecchio Teschio Rosso saltarne la testa dopo, non c'era poi da rimanere tanto sorpresi... le pre-messe c'erano tutte, eh,eh,eh!!!
Perchè rido? Beh... diamine, e perchè no?
Ma ci siamo dimenticati la storia narrata nei capitoli precedenti... i superoi annientati in pratica del tutto dal piano partorito proprio dal Teschio Rosso, il mondo in mano ad un pugno di supercattivi, ed un vecchio Logan voleva solo vivere in pace il rsto dei suoi giorni e che si è ritrovato sterminata la sua famiglia dalla Hulk's Gang solo per una specie di dispetto.
Memorabile, pagina dopo pagina, la fine di tutti i componenti della banda di Hulk, passati a miglior vita in un tripudio di arti saltati a destra e manca con contorno abbondante di "salsa rossa", la loro stavolta.
E che dire della battaglia finale con un vecchio, arcigno, schizzoide e male invecchiato, Bruce Banner, il quale, trasformatosi in Hulk era convinto di avere la meglio su Wolverine mangian-doselo!
Peccato però che al vecchio pelleverde (antipatico nell'occasione come non mai... per davvero!!!) il boccone gli rimane sullo stomaco, nel senso letterale della parola, anzi, gli trabocca dallo stesso in un tripudio di viscere (verdi e giallognole stavolta) decretando la sua più che meritata fine.
A onor del vero, da come si è conclusa la storia, il succitato Mark Millar sembra avere inteso che un possibile prosieguo alla vicenda potrebbe anche esserci.
Infatti, dopo l'ultima battaglia, si è visto il vecchio Wolverine prima passare a dare un saluto sulla tomba di sua moglie e dei suoi due figli per poi prendere, in sella ad un cavallo in puro stile Old West, la via del deserto, deciso a riportare la legge in questo mondo perduto; ma non da solo. Ironia della sorte il buon Logan ha ben pensato di lasciare in vita l'ultimogenito della Hulk's Gang, Bruce Junior, per addestrarlo, quale primo membro del rinato supergruppo, a dargli una mano nella sua nuova impresa.
Se non è l'inizio di una nuova saga questo... non chiamiamolo finale perciò: debiti scongiuri a parte, ovviamente!!!
0 commenti:
Posta un commento