Per la serie "meglio tardi che mai".
Colpevolmente, l'ho visto solo adesso che è uscito in dvd... ma l'ho visto!
Premetto che sono e resto in primis un fan della serie originale e da inguaribile nostalgico avrei preferito rivedere gli attori di allora (cosa improponibile senza far ricorso alla clonazione e quant'altro).
Mesi fa, ovvero dopo l'uscita nelle sale, mi ero fatto un giretto per i vari blog e gruppi di discussione ed avevo sentito pareri che andavano un pò in tutte le direzioni.
Utilizzo perciò a mia volta questo spazio personale, dove mi sento libero di dire quel che sento e che penso, alla stessa maniera degli altri argomenti già postati, ovvero in assoluta serenità e cercando di non fare polemica.
Se l'intenzione del regista e dei produttori era di ridare smalto alla serie ripartendo dal principio, anzichè creare qualcosa di ulteriormente nuovo, ecco spiegato il mio "Ricomincio da zero più uno".
Grazie a quanti nel campo della letteratura di fantascienza hanno ideato i paradossi temporali, si è riusciti con questo film a proporre molte cose buone della serie originale ed a giustificarne le innegabili varianti che altrimenti lo avrebbero reso una copia e niente di più.
Così invece, credo in tutta onestà che si sia dato carburante per inaugurare "a velocità curvatura"un nuovo filone parallelo alle glorie da cui è nato il tutto, si è data insomma la possibilità di riprendere i personaggi che abbiamo amato e che ci hanno fatto amare l'Universo Star Trek riuscendo a farci sperare che si continuerà a viaggiare anche oltre dove nessuno è mai giunto prima!
Bentornati perciò vecchi-nuovi amici per altri undici di questi film.
Cecco
0 commenti:
Posta un commento