Se vi dico Comandante Straker e Colonnello Foster.........?
Ancora una volta per i più giovani è difficile averne dei ricordi, ma per noi e per tutti gli amanti dele genere, delle pelliccole televisive girate a cavallo tra gli anni '70 e inizio anni '80 ... eccome se ci ricorda qualcosa.
"Comandante Straker qui Base Luna ......" e da queste poche parole partivano gli allarmanti messaggi che avvisavano dell'arrivo di minacciosi dischi volanti alieni diretti verso il nostro pianeta.
Un'organizzazione governativa segreta che dietro una facciata di industria cinematografica, vigila con sguardo attento verso lo spazio, pronta a muovere i suoi cingolati sulla terraferma, i suoi mezzi anfibi e sottomarini nelle acque e le sue navicelle lunari per intercettare e fermare questi oscuri e misteriosi nemici.
Non basterebbe questo blog per parlarne e renderne merito pertanto vi rinvio al bellissimo sito italiano interamente dedicato alla serie http://www.isoshado.org/
E quindi...?
... e quindi eccoci nuovamente ai due personaggi citati all'inizio, Straker e Foster, ovvero Ed Bishop e Mike Billington, due figure che hanno contribuito con il loro carisma a fare la fortuna di questa serie, due figure antagoniste ed al tempo stesso che hanno dimostrato sullo schermo reciproca fiducia e si sono apprezzate più di chiunque altro.... un bell'esempio raro da trovare in produzioni televisive e non.
Il gioco oscuro del destino ha fatto sì che questo loro connubio continuasse nella vita di tutti i giorni, che li ha visti lasciarci, ma solo materialmente e mai nei nostri pensieri, l'08 ed il 03 giugno del 2005.
Addio comandante, addio colonnello, sono sicuro che da lassù continuerete a vigilare sulle sorti del nostro pianeta.
Cecco
0 commenti:
Posta un commento