IMMAGINI E PERSONAGGI SONO COPYRIGHT BY SERGIO BONELLI EDITORE
Cento, sempre cento, fortissimamente 100!
Un appuntamento fisso in casa Bonelli quello di festeggiare ogni centesimo numero (ma non solo) di ciascun personaggio con l'aggiunta, alle sempre affascinanti tavole in bianco e nero, del colore.
Ed il figlio di Boselli & Colombo (i suoi creatori) ha dimostrato di sapersi districare tra mille pericoli e creature mostruose (spesso più reali che immaginarie) fino a giungere all'atteso traguardo e ripartendo da subito diretto al prossimo centesimo.
Figlio di un arcivampiro (Draka) e di una donna umana, una mescola miscelata al punto giusto che racchiude quanto di buono c'è nelle due specie, con due compagni inseparabili (una vampira "rinnegata" ed un ex mercenario dei balcani) oltre a tanti misteriosi comprimari.
Poteva essere un personaggio scontato ed invece ha saputo richiamare, tra le tante trame di fantasia, un problema reale appartenente ai nostri tempi: il particolare rapporto tra padre e figlio, un rapporto di odio e amore che forse, guardandoci con attenzione attorno a noi, non è poi tanto un frutto della fantasia.
Buona caccia Dampyr e ... "in bocca al lupo"!
Cecco
0 commenti:
Posta un commento