L'opera prima è sempre quella che trasmette una certa emozione a chi la realizza.
Il merito dei contenuti va fuor di dubbio a ciascuno dei dodici autori che hanno realizzato il rispettivo racconto che si è incastonato come un gioiellino in questo piccolo collier.
Personalmente sono alla mia prima esperienza nella figura di Curatore, nonchè autore, avendo contribuito, tra i dodici, anche con un mio racconto.
Passare dalla lettura alla scrittura può sembrare cosa da poco ... e magari lo fosse!
Il passo dei tempi e le tecnologie consentono oggigiorno a chiunque voglia di pubblicare on-demand ed a costi prossimi allo zero: grazie dunque a http://www.lulu.com/
Di mio, poi, posso dire che gran merito va alla passione che ci ha accomunato tutti e dodici, senza che ci fosse una conoscenza diretta ma legandoci con un invisibile e lungo filo dal Piemonte alla Sicilia, permettendoci di realizzare in poco meno di tre mesi questo piccolo risultato di cui non possiamo che essere orgogliosi.
Il primo ringraziamento va a quanti tra gli scrittori, passati e presenti, ci hanno ispirato con le loro pagine facendoci sognare ... e spero che qualcosina di simile riusciamo a trasmettere a nostra volta a quanti ci leggeranno.
Arrivederci dunque al secondo volume.
Cecco
0 commenti:
Posta un commento