Ed eccoci arrivati anche a questa!
Fresca di giornata come l'uovo della gallina questa è la notizia che personalmente mi sono sentito commentare dallo speaker di turno del telegiornale di mezzo dì: la Disney acquista la Marvel.
"In barba alla crisi globale che perversa di questi tempi c'è ancora chi compra" mi è subito venuto da pensare.
A parte gli scherzi, così, su due piedi, sono rimasto un pò spiazzato; forse perchè da lettore di lunga data mi è suonato strano vedere associati un produttore di fumetti cartoni ed altro - per bambini e non solo - con uno di fumetti - per adolescenti e non solo.
"Non solo" a parte il gap generazionale dei due eserciti di lettori - di ieri, di oggi e di domani - di questi tempi, forse, è meno distante di come lo vedo io.
Comunque ... nessuna considerazione sull'operazione finanziaria, perchè non rientra nei miei interessi, ma tante speranze le ripongo in quella che di fatto è l'unione di due Titani, la quale non potrà che portar bene all'esercito di personaggi che aiuta a sognare da decenni intere generazioni di lettori.
Una raccomandazione da lettore, però, mi sento di farla ai dirigenti: è vero che siamo nell'epoca della globalizzazione ma per cortesia lasciate un pò le cose come sono, anzi miglioratele, ok!
Quindi non fatemi leggere tra un pò nuove testate del tipo "Pippo e i Potenti Vendicatori" o "Hulk e la Banda Bassotti".
Per carità quest'ultima frase è una spontanea e goliardica battuta ... niente polemiche!
Cecco
0 commenti:
Posta un commento