Ieri sera, dopo venticinque anni, i rettili alieni sotto mentite spoglie (le nostre) sono ritornati!
Per abitudine, preferisco vedere e valutare senza prima dare uno sguardo alla critica ed alle recensioni, per non rischiare di farmi fuorviare.
Come primo impatto non sono rimasto insoddisfatto perchè questa nuova serie dei Visitors è un remake con tanti punti di contatto, com'è ovvio che sia, con la serie madre, ma anche con delle piacevoli novità.
La vecchia portavoce dei Visitors dietro le belle e rassicuranti parole mostrava un aspetto da perfida che sapeva il fatto suo e lo dava a vedere da subito; viceversa, il nuovo volto, che ripropone lo stesso repertorio di belle parole di amore e pace, è quanto di più mellifluo, inquietante ed ambiguo, potesse esserci, se si aggiungono, poi, le cellule "dormienti" già presenti sul nostro pianeta a rappresentare che l'invasione era già subdolamente iniziata molto tempo addietro, ecco spiegate le piacevoli novità.
Il vecchio detto che recita "il buongiorno si vede dal mattino" sembra, almeno come prima impressione, essere confermato nei propositi, e adesso possiamo anche dire che negli States, dov'è partita la seconda stagione, la prima è stata altrettanto buona.
V come Visitors, ma anche come Vediamo (...come Va a finire)
Cecco
3 commenti:
Anna l'aliena...semplicemente AFFASCINANTE!!
Di sicuro lo è rispetto a quella della prima serie TV che all'epoca faceva quasi paura!!!
Chissà il nostro buon Ale cosa direbbe? Chiederebbe il rapporto Ossigeno CO2 di Anna(cioè= RESPIRA?) e poi provvederebbe.
Salvo
Posta un commento