Labels

racconti (17) Horror (13) fumetti (11) Cinema (9) Science Fiction (8) fantascienza (7) film (7) zombie (7) Salvo (6) libri (6) tv (6) marvel (5) Hulk (3) Note di condominio (3) Valeria (3) Wolverine (3) Delos (2) Officina. 500Fiat. (2) Paolo (2) Sergio Bonelli Editore (2) Star Trek (2) Tex (2) Urania (2) alieni (2) amministratore (2) antologie (2) cult (2) donna (2) romanzi (2) 2012 (1) Akrai (1) Avatar (1) BUON ANNO (1) CONSIGLI (1) CORSO (1) Cameron (1) Ciuchino (1) Dampyr (1) Disney (1) Doctor Who (1) Dylan Dog (1) Emmerich (1) Enterprise (1) FANTASCIENZA DI CLASSE SUPERIORE (1) Ferrari (1) Fiat500 (1) Fiona (1) Formula1 (1) Friday the 13th (1) Gatto con gli stivali (1) Jason (1) Liceo Platone (1) Max (1) Maximilian (1) Monza (1) Namor (1) Natale (1) Natale Figura (1) Occhio (1) PER CHI AMA LA FANTASCIENZA (1) PILLOLE (1) Palazzolo Acreide (1) Pit stop (1) Poveri ma belli (1) SCRIVERE (1) Schegge di Fantascienza - Natale Figura (1) Shrek (1) Terra (1) Venerdì 13 (1) Visitors (1) WMI (1) ambiente (1) amci (1) amici miei (1) amici veri. (1) amicizie (1) angelo custode (1) antologia (1) apprendista (1) articoli (1) assicurazione vita (1) autori (1) bagnino (1) beat (1) befana (1) bimbo (1) binocolo (1) buoni propositi (1) calzoncini (1) cambio (1) capcom (1) cartoni animati (1) comacchio (1) daredevil (1) errore (1) espianto (1) eutanasia (1) fantastic four (1) fantasy (1) fauna (1) feto (1) fiabe (1) flora (1) formula uno (1) forum (1) ghost rider (1) ginestre (1) gravidanza (1) incubi (1) iron man (1) lacrime (1) lettura (1) lungometraggi (1) mare (1) meccanici (1) microscopio (1) milla jovovich (1) morte cerebrale (1) motoserranda (1) murales (1) mutanti (1) note organotroniche (1) occhi azzurri (1) old man logan (1) onda iblea (1) orchi (1) paninicomics (1) paranormale (1) placenta (1) poltergeist (1) profezie (1) punisher (1) punto di vista (1) racconto (1) recensione (1) resident evil (1) romero (1) rosa (1) rubino (1) saga (1) science-fiction (1) scogliera (1) scrittori (1) serial killer (1) sexy (1) spiderman (1) spin-off (1) tornanti (1) trilogia (1) trilogie (1) umbrella (1) un incontro a Roma (1) universale. (1) vIE DEL BUIO (1) videogames (1) west (1) x-men (1)

Lettori fissi

Wanted - "The Public Enemy" - Ricercato "Nemico pubblico"

Wanted - "The Public Enemy" - Ricercato "Nemico pubblico"
Perchè vale la pena vivere? Per vedere il Sole e la Luna che si alternano ogni giorno, trovando il tempo di leggere nel frattempo il romanzo od il fumetto che più ci piace.

Progetto gruppi di lavoro scrittori e disegnatori emergenti

Dedicato a quanti vogliono mettersi in gioco senza rimetterci un €urocent.
Sei un appassionato di Fantascienza, Fantasy ed Horror, o di tutta la Narrativa in generale?


Ti piace scriverne o disegnarne?



Verifica se la forza del gruppo può dove non arriva quella del singolo.


Partecipa alle pubblicazioni on-demand che organizziamo periodicamente mantenendo la piena proprietà intellettuale ed il copyright di quanto realizzi; questo è il link del gruppo di lavoro dove raccogliamo i racconti:
Italianfantasticbooks
...e queste le collane antologiche attualmente in lavorazione:
CENERI DEL FANTASTICO per la fantascienza
TERRE INCANTATE per il fantasy
LE VIE DEL BUIO per l'horror
NARRATIVA per tutti gli altri generi

"LA FAMIGLIA ADDAMS"













La casa di fianco al cimitero ... la casa oltre il cimitero ... la casa inquietante ... la casa surreale!
Quante (tante) frasi più adatte ad un film dell'orrore che non alla goliardica perfidia, forse un pò ingenua, ma decisamente esilarante, che pervade tutte le puntate di questa serie tv: un mito, un cult, una leggenda ....etc, etc...
Alzi la mano chi non si è visto strappare almeno mezzo sorriso durante la visione di frammenti, anche se di un solo, singolo episodio.
Una coppia di sposi macabri
Il marito che ingoia spade, fa saltare in aria trenini ed è un mezzzo genio della finanza.
La moglie provetta giardiniera (come pota le rose lei....) e amorevole imboccatrice della piccola di famiglia (una pianta carnivora ... per non parlare degli altri graziosi animaletti di casa).
I due figli, un maschietto ed una femminuccia, in tutto e per tutto, degni eredi di contanti madre e padre.
Lo zio che nella nostra epoca sarebbe candidato al Nobel per l'ambiente (un essere in grado di produrre elettricità non è per tutti i giorni).
Il domestico, efficientissimo ed onnipresente, con insolite doti musicali (come suona lui la pianola ....)
La nonna, maga della cucina e .... forse maga a tutti gli effetti (non diciamo strega, anche se lei non si offenderebbe ma lo prenderebbe per un complimento).
Il cugino tutto pelo e dalla lingua incomprensibile (per il resto dell'umanità ma non certo per la sua famiglia).
E poi? Abbiamo finito? Ma stiamo scherzando!
La mano, l'arto dopo il cuore ed il cervello, forse più importate di tutto il corpo (ci facciamo, anche con una sola, di tutto di più), che grazie ad un inspiegabile sistema di scatole con tanto di sportellino è onnipresente (nonchè abile giocatrice a carte...).
Ce la saremmo mai immaginata una famiglia così?
No di certo e ringraziando il cielo c'è stato Charles Addams che lo ha fatto per noi.
Viva l'orrore goliardico!

Cecco
Category: , 0 commenti

"SETTEMBRE 2008 = 575 = 60"


IMMAGINI E PERSONAGGI SONO COPYRIGHT BY SERGIO BONELLI EDITORE

No ... non sto dando i numeri (e tantomeno quelli del superenalotto ... magari quelli buoni).
Il mese e l'anno sono facilmente intuibili, 575 sono le uscite e 60 gli anni!
Penso che si sia capito, senz'altro per gli amanti del personaggio che come me, chi da prima, chi da dopo, ne seguono mensilmente le avventure: Tex Willer cavalca ancora!
Grazie a papà Bonelli il suo creatore e Galep il realizzatore grafico, fino a tutto lo staff editoriale della Sergio Bonelli Editore che dalle origini ad oggi, anno 2008, nonostante la continua e caotica evoluzione del mondo intorno a noi, ci portano sugli scaffali delle edicole le avventure della serie inedita con mensile regolarità.
Quante volte avremo cavalcato con il ranger ed i suoi fedeli compagni tra praterie, deserti, foreste, fiumi, oceani e combattuto contro indiani, uomini in divisa, rinnegati, killers, animali, senza trascurare anche i diversi aspetti del soprannaturale e del pericolo dallo spazio o dal profondo della terra.
Un personaggio unico, come unica è la sua longevità, frutto di una provata passione per chi scrive e disegna le sue avventure, come unica è la fedeltà che merita da tutti noi.
Buon compleanno Tex e altri cento ... anzi no, altri 575 di questi mesi!

Cecco
Category: , 0 commenti

"A PROPOSITO DELLA MARVEL"





















"La casa delle idee" com'è anche soprannominata.
Spiderman & soci sono stati tra le mie letture dell'adolescenza rappresentando un tassello senz'altro importante nella crescita dei miei pensieri e di quelli di intere legioni di lettori.
Supereroi con superproblemi: è stata senz'altro un'idea a dir poco originale dalla quale tutti, chi più chi meno, hanno attinto negli anni a seguire fino ad oggi.
Come ogni cosa figlia dei nostri tempi, anche i fumetti di casa Marvel si sono adeguati a loro volta.
Capitan America è morto, Hulk lo hanno annichilito, le identità segrete non sono più tali, i mutanti sull'orlo dell'extinzione, i supergruppi sciolti e rimescolati, personaggi che non sono chi dovrebbero essere ....... etc, etc, etc...
Beh ... per carità ... è più che giusto ed il lavoro che stanno facendo redattori e sceneggiatori è quanto di meglio e di sicuro produrrà risultati superlativi più che in passato.
Eppure mi sento un pò d'amaro in bocca.
Evidentemente il ragazzino dentro di me non vuol crescere più di tanto.
Cecco
Powered by Blogger.

Post più popolari

Visualizzazioni totali

L'intervista semiseria

"A proposito di Maximilian ... dialogo intervistato ai due autori ... raccontato da uno dei due"
Cecco (Francesco Martino) - Correva l'anno ....
Peppe (Giuseppe Cristiano) - Che fai parli al passato?
C - No, era per creare l'enfasi.
P - Meglio di no, guarda, noi scrittori del genere fantastico passiamo già per mezzi paranoici, prova un'altro inizio.
C - Vabbeh .... allora ..... una sera di dicembre dello scorso anno ....
P - Ecco, vedi! Così va già bene.
C - Oh che bello ... allora ... dov'ero rimasto ... ah, sì, dicembre dello scorso anno ....
P - L'hai già detto questo ...
C - Lo so ma se non finisco qua andiamo avanti fino alla notte dei tempi.
P - Sono d'accordo con te, vai pure.
C - Avanti fino alla notte dei tempi?
P - Beh, se vuoi, ma posso farti compagnia fino ad un certo tratto ... poi avrei alcune cose da fare.
C - Che fai sfotti? E meno male che l'intervista è dal mio punto di vista.
P - Mmmhhh.....
C - Che c'è, non ti senti bene?
P - No .... fame!
C - Ma se abbiamo mangiato poco fa!
P - Appunto ... ecco perchè ho ancora fame, il ricordo è troppo vicino.
C - Ah .... allora sarò breve, ok?
P - Va bene, vai pure non preoccuparti.
C - E andiamo allora .... dunque l'idea era una delle tante non realizzate che avevi nel cassetto, me la mandasti tra una mail e l'altra ed io te la rimandai con qualche variante che mi era venuta sul momento.
P - Sì, esatto.
C - Poi tu il giorno dopo mi telefonasti dicendomi se me la sentivo di proseguire il progetto a quattro mani, ricordi?
P - Sì, sì, mi ricordo.
C - A gennaio feci il mio primo volo aereo Roma-Stoccolma e ti raggiunsi ed in due giorni buttammo giù il soggetto del primo episodio e le idee di base per i successivi ... e si cominciò da subito a scrivere.
P - Era buona la pasta al tonno che ci preparammo.
C - Ma pensi solo a mangiare ... comunque hai ragione proprio buona, e ci mettemmo anche una scatola di pelati ... anzi no era polpa di pomodoro se non ricordo male.
P - Sì era proprio quella, alla prima occasione dobbiamo rifarla.
C - Eh sì, quando si parla di mangiare mi trovi sempre favorevole.
P - (nessun commento e mano destra a massaggiare lo stomaco).
C - (nessun commento e mano sinistra a massaggiare lo stomaco).
P - Hai già finito?
C - Eh? ... No, no, chiudo subito che è venuta fame anche a me.
P - Ok.
C - Allora per farla breve il primo l'abbiamo già scritto ed il secondo è sulla buona strada, ed intanto si è aggiunta qualche altra idea, previsioni?
P - Mah l'estate è ormai finita quindi non è che ci si deve aspettare chissacchè dal tempo.
C - Che fai sfotti un'altra volta.
P - Ma se mi hai chiesto tu le previsioni?
C - Ecco ... appunto ... sarà la fame ... vabbeh, allora penso che posso chiudere per tutti e due dicendo che la cosa più bella è credere sempre in quel che si fa e se questo viene da comuni passioni è difficile che venga male.
P - Beh, hai detto tutto bene, allora potevi farla da solo l'intervista.
C - E perchè? Secondo te che ho fatto? Vabbeh, dai andiamo a mangiare che mi è venuta nuovamente fame.
P - Ok, ma mi sa che la polpa di pomodoro è finita.
C - Mmmhhh ... c'è l'hai la passata?
P - Sì quella quanta ne vuoi.
C - Allora stiamo a posto ... vai col tango e buon appetito a tutti!